Richiedi un preventivo
Skip links

PRODOTTI

Produzione e duplicazione CD e DVD

Il CD contiene dati in formato digitale ed è leggibile da lettori Audio, da lettori pc per il formato CD-Rom (Compact Disc Read-Only Memory).

AmgDisk produce e duplica CD in due tipologie di formato: CD-Audio e CD-Rom 12 cm. 74 minuti di musica o circa 150 file MP3 su un CD-Audio di 650 MB

Il DVD la cui sigla significa “Digital Versatile Disc” in sostituzione del precedente “Digital Video Disc” si presenta esternamente come un normale CD, ha lo stesso diametro (12 cm) e lo stesso spessore (1,2 mm), ma ha una capacità di dati superiore.

AmgDisk produce e duplica DVD in tre tipologie di formato: DVD 5 4,7gb” DVD 9 8,5gb” DVD 10 9,4gb”.

Per la duplicazione dei CD Audio/Rom e dei DVD AmgDisk usa particolari macchinari ad elevata tecnologia che consentono un minuzioso controllo della qualità durante tutte le fasi del ciclo di lavorazione del CD. La duplicazione del supporto avviene da glass master (lo stampo principale da cui verranno replicati in maniera perfettamente identica tutte le copie nelle quantità desiderate).

La stampa sulla superficie del supporto (label) di CD e DVD può essere stampata in CMYK da 1 a 5 colori compreso il fondo bianco .

Il formato CD si può stampare anche in formato Gold ossia utilizzando un target Oro che farà presentare tutto il disco colore oro invece che argento, adatto ad offrire degli effetti speciali utilizzando una grafica apposita per la label.

01

CD Audio/Rom 12 Cm

Il CD da 12 cm è un supporto ottico come da standard Philips con capacità di 650 Mb/74 min., contenente dati in formato digitale e leggibile da lettori pc e CD-Rom (Compact Disc Read-Only Memory).

AmgDisk effettua la personalizzazione dei CD 12 cm nella parte frontale con serigrafia fino a 5 colori, stampa offset e lavorazioni speciali.

02

DVD 5

Il DVD-ROM può contenere qualsiasi tipo di dato e il suo contenuto può essere letto da qualsiasi PC dotato di lettore DVD, sia Rom che Ram. Essendo irrilevante il tipo di dato contenuto, il DVD-ROM può essere utilizzato per la realizzazione di DVD-Video a patto che i file inseriti rispettino le specifiche convenzioni (come il CD Audio che altro non è se non un CD-ROM contenente file in un formato predefinito).

Il DVD 5 è il supporto ottico più utilizzato al momento.

Capacità supportata 4.7 GB, oppure fino a 2 ore di video in qualità DVD standard

Strati DVD 1 (12 cm SS/SL)

04

DVD 9

Il DVD-9 prestampato è in grado di archiviare fino a 8,5 GB oppure fino a 4 ore di video in qualità DVD standard. Il supporto è costituito da due distinti strati registrati sovrapposti, fisicamente uniti da un layer molto sottile di colla. Poiché le informazioni sono leggibili dallo stesso lato del disco, esse sono accessibili e riproducibili in modo continuo.

Capacità supportata 8.5 GB

Strati DVD 2 (12 cm SS/DL)

05

DVD 10

Il DVD-10 è in grado di archiviare fino a 9,4 GB di dati oppure fino a 4 ore di video in qualità DVD standard. Come nei DVD-9, il supporto è costituito da due distinti strati registrati sovrapposti, fisicamente uniti da un layer di colla molto sottile, ma in questo caso le informazioni sono archiviate separatamente su entrambi i lati del disco. Di conseguenza i DVD-10 da 9,4 GB a doppia faccia costringono l’utente a cambiare lato del disco per proseguire la visione del contenuto.

Capacità supportata 4.7 GB per lato

Strati DVD 10 (12 cm DS/SL)