Record Store Day

Record Store Day

amgdisk-record-store-day

Torna anche quest’anno il Record Store Day!

In questo articolo ti raccontiamo la storia del Record Store Day, le curiosità dell’edizione 2019 e ti proponiamo un’offerta AMGDISK che celebra questo importante evento internazionale.

[se vuoi leggere direttamente l’offerta clicca qui]

Che cos’è il Record Store Day?

Questo evento nasce nel 2007 negli Stati Uniti da un’idea di Chris Brown, un impiegato di un negozio di dischi statunitense, per celebrare e supportare i negozi musicali indipendenti in America e si è presto diffuso in tutto il mondo.

Il Record Store Day si celebra ogni anno ad aprile con centinaia di eventi nei negozi di dischi: concerti, dj set, incontri degli artisti coi propri fan, mostre e presentazione di nuove uscite e ristampe di vinili e CD in edizione speciali, insieme ad altri prodotti promozionali creati per l’occasione e rivolti a tutti gli amanti della musica come di libri o DVD audio.

Record Store Day 2019

Ambasciatori ufficiali dell’edizione 2019 del Record Store Day saranno i Pearl Jam, che nel 2017 sono entrati nella Rock and Roll Hall of Fame.

Mike McCready, chitarrista e membro fondatore dei Pearl Jam, ha dichiarato: “In ogni negozio di dischi indipendente dove sono entrato, ne ho ricavato sempre qualcosa in termini di ottima musica e di sensazioni forti. Mi sento sempre un po’ meglio quando esco da un negozio di dischi.”

 Per quanto riguarda il RSD2019 in Italia, oltre alle iniziative dei singoli negozi ci saranno tantissime nuove uscite e edizioni speciali, vediamone alcune.

Tra le anticipazioni di album nuovi va sicuramente citato il singolo “Stay Around” tratto dal disco postumo di J.J. Cale che uscirà ufficialmente a fine aprile e “Rock” di Vasco Rossi con alcuni brani del suo repertorio in nuovi arrangiamenti.

Tra le edizioni speciali segnaliamo:

  • il singolo e la colonna sonora del biopic sui Queen e sul loro leader Freddie Mercury “Bohemian Rhapsody” pubblicati in versione picture disc
  • la raccolta “The World of David Bowie” + il singolo “Revolutionary Song”, risalente al periodo del film “Just A Gigolo”, di David Bowie.

In occasione del Record Store Day troviamo anche album disponibili per la prima volta in vinile, segno che questo supporto, così come il CD, non è mai completamente passato di moda, come visto anche nell’articolo “Storia del Compact Disc a 40 anni dalla sua nascita”.

Per il 2019 sarà per la prima volta in vinile, tra gli altri, “Purse” di Elvis Costello & The Imposters, prodotto insieme a McCartney, Dylan, Burt Bacharach e Johnny Cash.

In ambito anniversari, quest’anno si festeggiano i 50 anni di Woodstock ed il RSD2019 proporrà i concerti integrali di Janis Joplin e Sly & Family Stone dal festival di Woodstock.

Per saperne di più sulle attività in Italia del RSD2019 visita anche il sito recordstoredayitalia.com

amdisk-offerta-record-store-day-cd-simil-vinile

Offerta AMGDISK per celebrare il Record Store Day

AMGDISK produce CD e DVD audio, dischi in vinile e tante tipologie di packaging classici e speciali per le produzioni musicali.

Per celebrare il RSD2019 abbiamo voluto riproporre e mantenere attiva fino a dicembre di quest’anno un’offerta sulla fornitura di CD audio con un packaging davvero particolare che ricorda i dischi in vinile!

Cosa comprende l’offerta?

  • CD audio personalizzato
  • Supporto in Simil Vinile PVC 7″ / 45 giri
  • Confezione con bustina in carta con foro centrale oppure con bustina in cartoncino stampata
  • IVA e trasporti

Offerta a partire da €/cad. 3,10

L’offerta è soggetta ad un quantitativo minimo di pezzi e non comprende:

  • glass master
  • eventuali libretti o altri stampati interni
  • eventuale personalizzazione CD con lavorazioni speciali

Vuoi approfittare dell’offerta CD Audio + supporto simil vinile + bustina in cartoncino?

Compila il form e sarai subito ricontattato per l’ordine!

*campi obbligatori


Inserisci qui i dettagli della tua richiesta

In merito all'attività di marketing diretto di cui al punto 2.B) della Privacy Policy, che definisce l’invio - anche tramite e-mail, SMS - di materiale pubblicitario, newsletter e di comunicazioni aventi contenuto informativo e/o promozionale in relazione a prodotti o servizi forniti e/o promossi dal Titolare o da suoi partner commerciali: *